Dieci ragazzi per me…

Non me ne vogliano i miei ex ma è doveroso fare questo decalogo per consigliare, confortare e  far sorridere le giovani donzelle in amore. Questi sono i 10 tipi di uomo che ogni donna potrebbe e forse dovrebbe incontrare.

  1. L’irraggiungibile. Egli è quello che avete inseguito per anni, quello che sognavate una volta messe le bambole a letto, quello che bastava ammirarlo per essere felici, che faceva tramontare le guance al primo cenno di sorriso. Egli, vi svelo un segreto, è più che raggiungibile. Ci vuole molta pazienza e dedizione. Il mio consiglio è di donargli il vostro fiore petaloso (fresco fresco di conio). Sarà bellissimo e voi vi sentirete principesse. L’unico “contro” è che tutta l’attesa vi avrà reso cieche e quando vi renderete conto che il vostro principe è solo uno dei tanti rospi sarà sempre troppo tardi.
  2. Il compaesano. Con tale categoria bisogna fare attenzione nonostante l’evidente comodità di trasporto. Vi ritroverete ad incrociarlo sempre, evitarlo sarà impossibile e le chiacchiere voleranno veloci. Per quanto sia piacevole anche solo un po’ di divertimento, se uno dei due non ha intenzione di avere una relazione è meglio lasciar perdere.
  3. La certezza. A tutte capita, prima o poi, di trovare la persona giusta, e lui credetemi che è la persona giusta. Con lui farete progetti, lo presenterete al parentado, idealizzerete una famiglia e con lui dimenticherete i rospi incontrati in precedenza. Se lo incontrate in giovane età, con lui crescerete insieme e vi fonderete fino a non capire dove inizia l’uno e finisce l’altro. Potrà essere la vostra favola oppure inizierete a spaventarvi perché non riuscirete più a capire chi siete e vi inoltrerete in una ricerca solitaria della personalità. Il mio consiglio è: se lo incontrate prima dei 25 anni rivisitate Ron e dedicategli “vorrei incontrarti tra 10 anni”.
  4. Shopenhauer. Proprio mentre voi giocate a nascondino con la vostra personalità ecco che arriva lui: il filosofo che fa a brandelli il velo di maya e la vostra visione rosea della famiglia Mulino Bianco . Egli vi mostra il maledetto romanticismo del mondo, vi dedica albe e tramonti esaudendo qualche vostro sogno fino ad allora taciuto. Godetevelo finché dura.
  5. L’amico dell’ex. Ci sarà un momento in cui sarete a pezzi, distrutte e non saprete dove sbattere la testa e lì pronto a risollevarvi ci sarà lui: colui che può sapere tutto sulla fine della vostra precedente relazione e che curerà le vostre ferite. Lo farà talmente bene che ve ne innamorerete finché anche lui non diventerà un vostro ex. Uno in una vita basta, non entrate in un circolo vizioso o ne andrà della vostra reputazione.
  6. Il corrispondente estero. Soggetto assolutamente interessante altrimenti non avreste speso notti e giorni di scrittura digitale su ogni social di vostra conoscenza dopo averlo visto in qualche rara occasione. Peccato che lavori all’estero. Ci saranno promesse di notti insonni e infuocate al suo ritorno e se va bene forse una ce ne sarà pure e ne varrà anche la pena ma non ci sarà nulla più. Sembra che all’estero si soffra di solitudine e voi eravate una valida compagnia.
  7. Il bello e basta. Fate almeno che sia bello (le mie amiche ancora non mi danno tregua).
  8. Il migliore amico del ragazzo della tua migliore amica.  Terreno pericoloso, anzi, pericolosissimo! Lo conoscete da un po’ e non vi dispiace, iniziate a pensare ad una futura relazione, la complicità fra amici a volte può essere una grande motivazione. Già vi immaginate le uscite a 4 e le tante risate. Mentre voi tornate a girare i film stile Mulino Bianco, perdete di vista i difetti del soggetto in questione o anche peggio iniziate a credere di poterlo cambiare e che con voi sarà diverso. Non potete! Per tal motivo non iniziate ad abbozzare ed ingoiare rospi solo per l’idillio che state proiettando nella vostra mente. Il mio consiglio? Lasciate perdere! L’amicizia fra uomini è molto diversa fra quella fra donne. Mentre voi prima di fare un qualsiasi passo falso analizzate tutte le conseguenze quali una possibile rottura, un matrimonio, i figli, una morte prematura e via dicendo, egli sarà solo ben contento di infilarsi nelle vostre mutande. Magari vi innamorerete anche ma le probabilità Mulino Bianco ve le aveva già azzerate Shopenhauer. Non ricascateci. L’aspettativa più rosea è che riusciate a tenervi la vostra migliore amica.
  9. L’innominato. Su di lui c’è poco da dire, l’incontro in discoteca, lo scontro con il bancone del bar e il risveglio la mattina dopo cercando di ricordarvi il suo nome. Non c’è da andarne fieri ma a volte succede, l’importante è non perseverare.
  10. Il non c’è 2 senza 3. ecco voi siete la numero 3. Complici e scomode proprio come quando cercate di uscire da casa sua senza farvi vedere.  Se siete finite in questa situazione vuol dire o che lui è irresistibile o che lo conoscete da un po’, siete molto complici e che dopo tanto tempo passato a ignorare il feeling tra voi due è arrivato il momento in cui non ce l’avete più fatta. Se avete già conosciuto le tipologie precedenti non c’è da preoccuparsi, sapete come cavarvela. Nel caso invece vi capiti alla sprovvista posso solo dirvi di non farvi illusioni e che gli uomini sono restii a cancellare il passato quindi cedete pure se volete ma armatevi di bianchetto il giorno dopo.

Dieci ragazzi per me…. posson bastare!

Annunci

3 thoughts on “Dieci ragazzi per me…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...